HO ADOTTATO

 

ASTER MAMO

Ho adottato Aster tramite l'organizzazione Azione Aiuto che opera in vari Paesi del Terzo Mondo che hanno disperatamente  bisogno d'aiuto. Tramite l'adozione a distanza, non  si offre sostentamento soltanto al bambino adottato, ma a tutta la comunità nella quale vive. L'organizzazione tende in primo luogo a migliorare l'ambiente in cui si trova il bambino per raggiungere un miglioramento globale e quindi aiutare il maggior numero possibile di persone. Gli obiettivi da raggiungere sono tanti , dalle scuole per i bambini, all'apertura di pozzi per avere acqua pulita e potabile, alla possibilità di avere cure mediche adeguate, alla necessità  di avere cibo sufficiente per sfamarsi.

Io ricevo periodicamente un rendiconto sullo stato di salute della bambina che sta imparando a scrivere e per ora mi manda dei bei disegni, e ricevo un ulteriore aggiornamento  sulle attività svolte da Azione Aiuto nella comunità dove vive la bambina.

Aster ha quindici anni e vive in Etiopia, nel villaggio di Guzo Shasho.  I suoi genitori sono entrambi  agricoltori. Solo da due anni Aster può andare a scuola grazie ai programmi di Azione Aiuto; gli operatori che mi scrivono per conto suo, mi dicono che ama molto gli animali, specialmente le capre che porta regolarmente al pascolo , che è molto contenta della nostra corrispondenza e  che gradisce particolarmente l'invio di fotografie e di belle cartoline colorate.

l'indirizzo del sito di azione aiuto è:

http://www.azioneaiuto.it

 

 

torna su